Getting your Trinity Audio player ready...
|
A causa del ” licenziamento dei politici fallimentari del centrodestra e dello sbarramento delle esuberanti ostentazioni dell’imprenditore-cooperatore candidato governatore del centrosinistra , proposto dai politici responsabili dell’arretratezza socioeconomica della Lucania: Speranza, Bubbico, De Filippo, Folino, Santarsiero ” , nasce il Terzo Polo .
Leonardo Pinto , Presidente Onorario ANSB (Associazione Nuova Sanità e Benessere) mette in essere il Terzo Polo .
” In questi giorni si avverte un moto di orgoglio avverso il familismo amorale ben descritto da Banfield , aggravato dalle inammissibili forzature dell’angelo Chiorazzo, di retaggio non francescano, per imporsi come candidato governatore sebbene non si sia mai occupato dei problemi sociali che affliggono le comunità lucane : così Pinto ” affonda ” su Chiorazzo .
Continua Pinto nel ” colpire ” l’esponente di Basilicata Casa Comune ” : ” Peraltro, non ha partecipato a un solo incontro dei “ tavoli d’ascolto ” promossi dal CRAL , poi è sbucato all’improvviso sostenuto da Speranza & C. . Né giovano alla sua inutile ambizione le foto che ostenta insieme al Papa , a bambini e a politici di ogni latitudine che , invero , per intuibili motivi , non se ne condivide l’uso strumentale e inopportuno ” .
Confida nei lucani , Pinto : “ Il 2024 sarà l’anno del cambiamento per i lucani. Se lo vorranno ”.
Critico anche verso le segreterie politiche nazionali : ” necessario cambiamento per affrancarsi dalle segreterie politiche nazionali le quali, con veri atti di prepotenze, impediscono ai lucani di scegliersi il candidato governatore da eleggere alle prossime elezioni ” .
In conclusione ” la società civile sta reagendo; persone libere e autonome, non asservite alla politica, appartenenti anche all’ANSB , Presenza Etica e CNA , si stanno adoperando per dare vita a un terzo polo alternativo al centrodestra e al centrosinistra per affidare l’Amministrazione regionale a persone competenti per tenere unita la Regione , difenderne la sua integrità territoriale , oltre che per capitalizzare le enormi risorse della Lucania in favore dei suoi abitanti ” .
Redaz. AL