Home Attualità Lagonegro: Un neonato che segna l’inizio del 2024

Lagonegro: Un neonato che segna l’inizio del 2024

114
Getting your Trinity Audio player ready...

Proprio a mezzanotte e un minuto del primo gennaio, è venuto al mondo il primo neonato in Basilicata. Si tratta di un maschietto chiamato Nicolò, nato presso l’ospedale di Lagonegro. Il piccolo Nicolò pesa 3,1 kg e rappresenta un segno di buon auspicio per il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale “San Giovanni” di Lagonegro.

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia aveva chiuso il 2023 con un totale di 605 parti, di cui 5 gemellari. Nonostante le numerose difficoltà che il personale sanitario ha dovuto affrontare nel corso dell’anno passato, il reparto di Lagonegro risulta essere quello più performante in tutta la regione, superando anche ospedali di maggiori dimensioni situati in città come Battipaglia e Cosenza.

La nascita di Nicolò rappresenta un momento di gioia per la famiglia e per tutto il personale sanitario dell’ospedale. Il neonato è stato accolto con affetto e professionalità dai medici e dagli infermieri che hanno seguito la madre durante il travaglio e il parto.

Il 1° gennaio è un giorno simbolico, che segna l’inizio di un nuovo anno e porta con sé speranze e aspettative per il futuro. La nascita di Nicolò in questo giorno così speciale rappresenta un segno di rinascita e di speranza per tutta la comunità locale.

I più cari Auguri dallo Staff di NoiBasilicata ai genitori di Nicolò per questa lieta notizia.