Google search engine
Getting your Trinity Audio player ready...

 Il Circolo PD “A.R. Carretta” di Lavello ha espresso la propria posizione in merito all’esclusione della lista guidata da Antonio Carretta dalla competizione elettorale locale. Attraverso una nota, il partito ha sottolineato l’importanza del pluralismo e della coerenza nel dibattito politico.

“In un contesto di qualunquismo crescente,” si legge nella nota, “la nostra è stata una scelta chiara, trasparente e coerente con il percorso avviato nei mesi scorsi.” Il PD locale ha rivendicato la decisione di presentare una lista che includesse simboli di partiti e movimenti civici, ritenendola rappresentativa di diverse sensibilità politiche.

Il partito ha inoltre criticato quelle che ha definito “denunce sterili o contraddizioni evidenti,” affermando che “non si può proclamare la lotta ai partiti e poi candidare segretari di partito.” Questa affermazione sembra riferirsi a dinamiche interne alla competizione elettorale lavellese.

Il PD ha espresso rammarico per l’esclusione della lista di Antonio Carretta, affermando che “una democrazia autentica si nutre della presenza di più opinioni. L’assenza di una voce è un’occasione persa per tutti.” Il partito ha concluso la nota ribadendo il proprio impegno per una politica “radicata, pluralista e coerente,” a servizio della comunità di Lavello.