Google search engine
Getting your Trinity Audio player ready...

Cresce l’attesa a Lavello per il debutto di “Tutt a Giuann“, la commedia inedita in tre atti in vernacolo lavellese che andrà in scena sabato 17 maggio 2025 al CineTeatro San Mauro. L’evento, organizzato dal Gruppo teatrale “2x1con il resto”, segna un momento importante in seguito alla riapertura del teatro e, come annunciato dall’autore Benedetto Di Fazio sul suo profilo Facebook, i biglietti sono già sold out, testimoniando il grande interesse della comunità.

Scritta dal talentuoso Benedetto Di Fazio e diretta con passione dalla prof.ssa Maria Mancone, la commedia promette una serata di puro divertimento grazie a una trama originale e dialoghi vivaci che valorizzano il vernacolo lavellese. La scenografia, curata da Big stage srl, è pronta a immergere il pubblico nell’atmosfera della commedia.

Un nutrito e talentuoso cast di attori locali darà vita ai personaggi di “Tutt a Giuann“:

Lucia Robbe, Maria Mancone, Angelo Turturo, Benedetto Di Fazio, Vincenzo Turturo, Giovanni Barbetta, Mario Cammarelle, Pasquale Palmieri, Principia Bisceglia, Antonietta Quagliarella, Mauro Antonio Gravinese, Mauro Di Canio, Renata Di Stasi.

Nonostante i biglietti siano esauriti, l’entusiasmo in città è palpabile. Il successo del sold out, comunicato con soddisfazione da Benedetto Di Fazio sui social media, sottolinea il desiderio della comunità di Lavello di riappropriarsi del proprio teatro come centro culturale e di intrattenimento, sostenendo attivamente le iniziative del Gruppo teatrale “2x1con il resto”.

L’appuntamento per assistere a “Tutt a Giuann” è quindi fissato per sabato 17 maggio 2025 al CineTeatro San Mauro. L’apertura del botteghino è prevista per le ore 20:30, con il sipario che si alzerà alle ore 21:00. Questo evento rappresenta un auspicio per una stagione teatrale ricca di appuntamenti e un segnale forte della vitalità culturale di Lavello, grazie all’impegno del Gruppo teatrale “2x1con il resto”.