Google search engine
Getting your Trinity Audio player ready...

Tragedia all’alba di oggi ad Acerenza, dove una donna di 77 anni, ha perso la vita a causa di un incendio divampato in un terreno adiacente la sua proprietà. Il decesso, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe attribuibile al soffocamento provocato dal denso fumo sprigionato dalle fiamme, avvenuto ancor prima che il fuoco raggiungesse un deposito situato nel vigneto di proprietà della donna.

L’allarme è scattato nelle prime ore del mattino, quando i residenti della zona hanno notato le fiamme e il fumo intenso levarsi dal terreno. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato a lungo per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Purtroppo, nonostante la tempestività dei soccorsi, per l’anziana donna non c’è stato nulla da fare.

I Carabinieri della compagnia locale sono intervenuti sul luogo della tragedia per avviare le indagini e accertare le esatte cause che hanno portato all’innesco dell’incendio. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, e le forze dell’ordine stanno raccogliendo tutti gli elementi utili a chiarire la dinamica dei fatti.

La comunità di Acerenza è sotto shock per la tragica perdita. Il dolore è stato espresso anche dal sindaco di Acerenza, Fernando Scattone, che ha voluto dedicare un pensiero alla vittima e alla sua famiglia attraverso un post sulla sua pagina Facebook:

“La comunità acheruntina tutta si stringe intorno al dolore che ha colpito la famiglia della cara signora Vittoria , oggi vittima del fuoco. Noi tutti addolorati per la grave perdita.”

La vicinanza delle istituzioni e di tutta la cittadinanza è un segno di profondo rispetto e cordoglio in questo momento di grande tristezza per Acerenza