RosaVsPittella 20251026 151042 0000
Google search engine

Premi play e ascolta il nostro articolo.

0:00

Il senatore di Fratelli d’Italia risponde alle critiche del commissario lucano di Azione sugli assessori Latronico e Cicala.

Dura replica del senatore di Fratelli d’Italia, Gianni Rosa, nei confronti delle recenti dichiarazioni di Marcello Pittella, commissario lucano di Azione e membro della maggioranza di centrodestra in Basilicata. A margine di un evento del partito per celebrare i tre anni del Governo Meloni, tenutosi a Potenza, Rosa ha rispedito al mittente le critiche mosse da Pittella nei confronti di due assessori espressione di FdI.

​Il senatore è intervenuto per rispondere in particolare alle contestazioni sollevate nelle scorse settimane da Pittella nei confronti di Cosimo Latronico (Assessore alla Sanità) e Carmine Cicala (Assessore all’Agricoltura).

​”Pittella ha dei dubbi sulle capacità dei nostri due assessori, apra una verifica politica,” ha dichiarato seccamente il senatore Rosa ai giornalisti presenti.

​La provocazione di Rosa è chiara: se il commissario di Azione nutre perplessità sull’operato dei due esponenti di Fratelli d’Italia, il dibattito dovrebbe uscire dalla sfera mediatica per concretizzarsi in un’azione politica formale.

​Il senatore FdI ha poi aggiunto un’ulteriore stoccata, suggerendo che, in assenza di un’azione concreta, le parole di Pittella perdano di peso: “Se invece – ha concluso Rosa – il tutto rimane ad annunci giornalisti e a contestazioni, devo immaginare che rimangono questioni pretestuose.”

​Lo scontro segna un momento di tensione all’interno della coalizione di centrodestra lucana, con Fratelli d’Italia che chiede chiarezza e un passo formale a fronte delle rimostranze espresse da un alleato di governo regionale.