Premi play e ascolta il nostro articolo.
Il senatore di Fratelli d’Italia risponde alle critiche del commissario lucano di Azione sugli assessori Latronico e Cicala.
Dura replica del senatore di Fratelli d’Italia, Gianni Rosa, nei confronti delle recenti dichiarazioni di Marcello Pittella, commissario lucano di Azione e membro della maggioranza di centrodestra in Basilicata. A margine di un evento del partito per celebrare i tre anni del Governo Meloni, tenutosi a Potenza, Rosa ha rispedito al mittente le critiche mosse da Pittella nei confronti di due assessori espressione di FdI.
Il senatore è intervenuto per rispondere in particolare alle contestazioni sollevate nelle scorse settimane da Pittella nei confronti di Cosimo Latronico (Assessore alla Sanità) e Carmine Cicala (Assessore all’Agricoltura).
”Pittella ha dei dubbi sulle capacità dei nostri due assessori, apra una verifica politica,” ha dichiarato seccamente il senatore Rosa ai giornalisti presenti.
La provocazione di Rosa è chiara: se il commissario di Azione nutre perplessità sull’operato dei due esponenti di Fratelli d’Italia, il dibattito dovrebbe uscire dalla sfera mediatica per concretizzarsi in un’azione politica formale.
Il senatore FdI ha poi aggiunto un’ulteriore stoccata, suggerendo che, in assenza di un’azione concreta, le parole di Pittella perdano di peso: “Se invece – ha concluso Rosa – il tutto rimane ad annunci giornalisti e a contestazioni, devo immaginare che rimangono questioni pretestuose.”
Lo scontro segna un momento di tensione all’interno della coalizione di centrodestra lucana, con Fratelli d’Italia che chiede chiarezza e un passo formale a fronte delle rimostranze espresse da un alleato di governo regionale.









