Bozza automatica
Google search engine

Premi play e ascolta il nostro articolo.

0:00

​Prosegue con ottimi risultati l’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza nell’ambito dei servizi di controllo del territorio.

​Nella notte tra giovedì e venerdì scorso, a Rapolla, i Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati dal Nucleo Carabinieri Cinofili di Tito, nel corso di specifica attività finalizzata alla repressione del traffico di stupefacenti, hanno portato a termine una brillante operazione che ha visto il sequestro di un considerevole quantitativo di droga e l’arresto di un ragazzo del luogo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

​L’operazione ha avuto inizio presso il domicilio dell’uomo per dei controlli di rito. L’attenzione dei militari dell’Arma è stata immediatamente calamitata dall’improvvisa allerta del collega a quattro zampe “Neri”, uno splendido esemplare di pastore tedesco addestrato nella ricerca e nel rinvenimento delle sostanze stupefacenti.

​I militari hanno subito intuito che fosse stato fiutato qualcosa e, seguendo l’animale nel suo incedere all’interno dell’abitazione, hanno proceduto con una perquisizione domiciliare.

​Gli esiti dell’attività di polizia sono stati decisamente positivi. Sono stati infatti rinvenuti:

  • 753 gr. di hashish
  • 68 gr. di cocaina
  • 1 bilancino di precisione
  • ​La somma contante di € 3.865,00

​Stupefacente, materiale e denaro sono stati sottoposti a sequestro. Il giovane è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto alla Casa Circondariale di Melfi come disposto dall’Autorità Giudiziaria potentina.

​Questa mattina il Giudice per le Indagini Preliminari del locale Tribunale ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri applicando nei confronti dell’indagato – per il quale si ricorda vigere la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna – la misura cautelare della custodia in carcere.

​Il significativo risultato operativo conseguito, frutto di una costante e attenta vigilanza del territorio, rappresenta una tangibile dimostrazione del continuo e incessante impegno profuso dai Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza nella tutela della legalità e nella salvaguardia della sicurezza pubblica.