Google search engine
Getting your Trinity Audio player ready...

Un’ondata di nostalgia e puro divertimento ha travolto Lavello ieri sera in occasione della festa del santo patrono San Mauro. Piazza Matteotti si è trasformata in una vibrante macchina del tempo grazie all’energia contagiosa di @nostalgia90_official, “IL PARTY 90s PIÙ FORTE D’ITALIA”.

Nostalgia90 ha mantenuto la sua promessa, offrendo uno spettacolo a 360 gradi che ha fatto ballare e cantare un pubblico intergenerazionale. Musica iconica degli anni ’90, un’animazione coinvolgente a tema, allestimenti scenografici che richiamavano quell’epoca d’oro, ballerine, mascotte, gadget e sorprendenti effetti speciali hanno creato un’atmosfera indimenticabile.

“Non si vedeva una piazza così da almeno 15 anni” – questo il commento unanime dei presenti, testimoni di una partecipazione straordinaria, con tantissima gente proveniente anche dai paesi limitrofi. Un successo che ha riempito di gioia gli organizzatori e l’intera comunità lavellese.

L’entusiasmo per la serata traspare anche dal messaggio pubblicato sulla pagina Facebook del Comitato Feste Patronali San Mauro, che ha voluto sottolineare le difficoltà incontrate nell’organizzazione, ma soprattutto la generosità del tessuto commerciale locale: “A nome del Comitato Feste Patronali San Mauro, esprimiamo profonda gratitudine alle attività di Lavello che, pur vivendo un momento difficile, hanno scelto con cuore generoso di sostenere la realizzazione della Festa Patronale in onore del nostro Santo Patrono contribuendo come sponsor per lo spettacolo della serata finale della festa.

Il ringraziamento prosegue con parole toccanti: “Il vostro contributo, frutto di fede e amore per la comunità tutta, è una testimonianza di sostegno, è un segno di speranza che illumina il cammino di tutti noi, insieme possiamo fare tanto. Che San Mauro vi benedica e vi accompagni sempre.

Anche la redazione di Noibasilicata.it si unisce ai complimenti per la riuscita dell’evento, che ha saputo regalare una serata di spensieratezza e aggregazione, onorando al meglio il santo patrono e dimostrando la vitalità della comunità di Lavello. La magia degli anni ’90, unita alla devozione per San Mauro, ha creato un connubio perfetto che resterà a lungo nei cuori di chi ha partecipato.

Di seguito alcune immagini durante l’evento: