Google search engine
Getting your Trinity Audio player ready...

Le celebrazioni in onore di San Mauro Martire entrano nel vivo a Lavello con un programma intenso che culmina nei giorni 1, 2 e 3 maggio 2025, unendo la solennità delle liturgie a momenti di atteso intrattenimento civile.

Giovedì 1 maggio, la giornata sarà dedicata alla preparazione spirituale con la Santa Messa e Novena nella Chiesa Madre alle ore 18:00.

Venerdì 2 maggio sarà il giorno centrale della festa religiosa con la Memoria Liturgica di San Mauro, Patrono della Città di Lavello. La Santa Messa solenne si terrà nella Chiesa Madre dalle ore 7:30 alle 9:00 e dalle 9:00 alle 11:00, presieduta dai tre Parroci di Lavello. Nel pomeriggio, alle ore 17:00, si svolgerà la sentita Processione di San Mauro, che seguirà il tradizionale percorso attraverso le vie del paese, partendo dalla Chiesa Madre e snodandosi lungo le maggiori vie del paese, per poi fare ritorno alla Chiesa Madre. Al termine della processione, la comunità si raccoglierà nuovamente nella Chiesa Madre per la Santa Messa solenne, presieduta da Sua Ecc.za Mons. Davide Carbonaro Arcivescovo Metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo.

Ma la festa continua! La serata di sabato 3 maggio sarà interamente dedicata al divertimento e alla musica con l’attesissimo concerto di NOSTALGIA 90. L’appuntamento è fissato per le ore 21:30 in Piazza Matteotti, dove l’energia e i ritmi iconici degli anni ’90 faranno scatenare il pubblico in una serata indimenticabile.

Il culmine delle celebrazioni per San Mauro Martire a Lavello promette di essere un perfetto connubio tra la profonda devozione religiosa e la gioia dello stare insieme, offrendo momenti significativi per lo spirito e per il puro divertimento.