Subscribe for notification
Comuni

Melfi diventa la culla di un nuovo SUV elettrico di lusso

Getting your Trinity Audio player ready...

Un velo si solleva su un futuro elettrizzante. DS Automobiles ha svelato oggi le prime, affascinanti immagini del suo nuovo modello, destinato a conquistare le strade nel 2025. Prodotto nello stabilimento italiano di Melfi, questo gioiello dell’ingegneria Stellantis promette di rivoluzionare il segmento dei SUV elettrici.

La scelta di produrre la nuova DS a Melfi sottolinea l’importanza strategica dello stabilimento per il gruppo Stellantis e la volontà di rafforzare la produzione di veicoli elettrici in Italia. Questo investimento rappresenta un riconoscimento delle competenze e delle capacità produttive dello stabilimento, che si conferma un punto di riferimento nel settore automotive.

La livrea speciale, un mix di nero profondo e dettagli dorati ispirati alla DS E-TENSE FE25 da Formula E, cela le linee sinuose e dinamiche di un design che unisce l’eleganza francese all’efficienza aerodinamica. Ogni curva, ogni spigolo è stato studiato per ridurre la resistenza all’aria e massimizzare l’autonomia, che raggiunge un impressionante record di 750 km nel ciclo WLTP.

Sotto la pelle, una tecnologia all’avanguardia. Il frontale, caratterizzato dalla firma luminosa DS PIXEL VISION, emana un’aria futuristica, mentre le prese d’aria attive contribuiscono a ottimizzare il raffreddamento e l’efficienza aerodinamica.

La presentazione ufficiale è prevista entro la fine dell’anno, ma intanto le prime immagini bastano a far sognare gli appassionati. La nuova DS è pronta a scrivere un nuovo capitolo nella storia dell’elettrificazione, unendo stile, sostenibilità e piacere di guida.

SDC

Recent Posts

San Mauro: Guida e Protettore di Lavello, Celebrato con Fede

Le celebrazioni in onore di San Mauro Martire entrano nel vivo a Lavello con un…

23 ore ago

Cinquant’anni senza Sergio Ramelli: Milano in corteo per non dimenticare

Oggi, 29 aprile, ricorre il cinquantenario della scomparsa di Sergio Ramelli, il giovane studente milanese…

2 giorni ago

Chiorazzo e Vizziello (Basilicata Casa Comune): “Una gestione approssimativa, senza visione. serve rispetto per le Istituzioni e un progetto vero per la Basilicata”

"Ancora una volta assistiamo a una mortificazione del ruolo del Consiglio regionale e delle prerogative…

3 giorni ago

Dal 7 maggio inizia il Conclave

La sala stampa della Santa Sede ha confermato che il Conclave inizierà il 7 maggio.

3 giorni ago

Lavello: Carnevale e Annale si sfideranno con questi programmi elettorali

La campagna elettorale per le amministrative di Lavello si preannuncia intensa, seppur con un colpo…

3 giorni ago

Lavello, corsa a tre incerta: due liste ufficiali, ombre sulla terza

Giornata intensa presso l'ufficio elettorale di Lavello, dove oggi si è conclusa la presentazione delle…

5 giorni ago