Getting your Trinity Audio player ready... |
La seduta inaugurale della dodicesima legislatura sarà dedicata alla convalida provvisoria degli eletti, all’elezione del Presidente del Consiglio regionale e dell’Ufficio di Presidenza
Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà giovedì 13 giugno, alle ore 11, nell’aula Dinardo al piano terra del palazzo della Giunta regionale. Così come prevede l’articolo 27 dello Statuto, la riunione inaugurale della dodicesima legislatura è stata convocata dal consigliere anziano Francesco Cupparo. Durante la prima parte della seduta si procederà alla convalida provvisoria degli eletti. Si proseguirà con l’elezione del Presidente del Consiglio regionale, dei due Vice Presidenti e dei due consiglieri segretari che andranno a comporre l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Basilicata. Seguirà una comunicazione del neo eletto Presidente dell’Assemblea.
La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.regione.basilicata.it e potrà inoltre essere seguita attraverso il profilo X @CRBasilicata.
Le celebrazioni in onore di San Mauro Martire entrano nel vivo a Lavello con un…
Oggi, 29 aprile, ricorre il cinquantenario della scomparsa di Sergio Ramelli, il giovane studente milanese…
"Ancora una volta assistiamo a una mortificazione del ruolo del Consiglio regionale e delle prerogative…
La sala stampa della Santa Sede ha confermato che il Conclave inizierà il 7 maggio.
La campagna elettorale per le amministrative di Lavello si preannuncia intensa, seppur con un colpo…
Giornata intensa presso l'ufficio elettorale di Lavello, dove oggi si è conclusa la presentazione delle…