Subscribe for notification
Lavello

Via Crucis a Lavello: La Passione del Signore rappresentata dall’unità delle parrocchie

Getting your Trinity Audio player ready...

Ieri, Venerdì Santo, le tre parrocchie del Comune di Lavello si sono unite per rappresentare la Via Crucis, un momento di riflessione e di testimonianza del cammino di Cristo per ogni cristiano. Questo evento permette di riflettere sulla propria vita e sull’incontro con gli altri, che può arricchirci o indebolirci. Ma se impariamo a guardare la nostra “croce” con occhi d’amore, come ha fatto Gesù, saremo in grado di superare le difficoltà e di sperimentare la bellezza della salvezza divina.

A guidare i ragazzi dei gruppi parrocchiali con la direzione artistica è stato Fabrizio Di Noia, con l’importante collaborazione di Marilena Tomaiuolo. Grazie al loro impegno, è stato possibile trasmettere un messaggio di vita attraverso la rappresentazione della Via Crucis. Durante l’evento, la Corale Sacro Chrisma della Parrocchia Sacro Cuore ha contribuito con la musica, raccontando il dolore e l’amore di Gesù. Inoltre, i responsabili degli oratori di Lavello, Don Bosco, Madre di Dio Incoronata e Sant’Antonio, hanno svolto un ruolo fondamentale nella riuscita dell’iniziativa.

Va fatto un plauso anche ai tre sacerdoti, Don Angelo, Don Danilo e Don Gianni, che ogni giorno si dedicano a cercare di avvicinare i giovani alla Chiesa. Grazie al loro impegno costante, la comunità religiosa di Lavello può contare su giovani che si uniscono per vivere la fede in maniera autentica e sincera.

La rappresentazione della Via Crucis, con la partecipazione attiva dei giovani, dimostra quanto sia importante il ruolo delle nuove generazioni all’interno della Chiesa. Sono loro il futuro della comunità religiosa e, grazie al loro entusiasmo e impegno, possono trasmettere ai loro coetanei il messaggio di amore e speranza che la fede cristiana offre.Questa “Via Crucis dei giovani” rappresenta quindi un momento di grande importanza per il comune di Lavello e per tutta la comunità cristiana. Grazie alla collaborazione tra le parrocchie, i giovani sono stati in grado di dare un’espressione concreta alla loro fede e di testimoniare il loro amore per Gesù. È grazie a eventi come questi che la Chiesa può continuare ad essere viva e presente nella vita delle persone.

SDC

Recent Posts

San Mauro: Guida e Protettore di Lavello, Celebrato con Fede

Le celebrazioni in onore di San Mauro Martire entrano nel vivo a Lavello con un…

1 giorno ago

Cinquant’anni senza Sergio Ramelli: Milano in corteo per non dimenticare

Oggi, 29 aprile, ricorre il cinquantenario della scomparsa di Sergio Ramelli, il giovane studente milanese…

2 giorni ago

Chiorazzo e Vizziello (Basilicata Casa Comune): “Una gestione approssimativa, senza visione. serve rispetto per le Istituzioni e un progetto vero per la Basilicata”

"Ancora una volta assistiamo a una mortificazione del ruolo del Consiglio regionale e delle prerogative…

3 giorni ago

Dal 7 maggio inizia il Conclave

La sala stampa della Santa Sede ha confermato che il Conclave inizierà il 7 maggio.

3 giorni ago

Lavello: Carnevale e Annale si sfideranno con questi programmi elettorali

La campagna elettorale per le amministrative di Lavello si preannuncia intensa, seppur con un colpo…

4 giorni ago

Lavello, corsa a tre incerta: due liste ufficiali, ombre sulla terza

Giornata intensa presso l'ufficio elettorale di Lavello, dove oggi si è conclusa la presentazione delle…

5 giorni ago